Dottor Leandro Cavaliere

Laureato nel 2015 nel corso di laurea triennale in “Scienze e Tecniche Psicologiche”, presso la seconda università di Napoli.

Successivamente mi sono iscritto al corso di laurea magistrale in “Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica”, presso l’Università degli studi di Padova, dove ho conseguito la laurea nell’Aprile del 2019, con votazione di 110L/110.  Per il mio lavoro di tesi ho eseguito uno studio dal titolo “Umbrella review sui fattori di rischio di disturbi correlati all’abuso di sostanze”.

Durante gli studi universitari, ho avuto la possibilità di intraprendere un tirocinio presso l’università di Bruxelles (Université libre de Bruxelles) sotto la supervisione del professore Wim Gevers, con il quale ho svolto una ricerca sull’interocezione.

Grazie a questa esperienza e alla frequenza dei laboratori presso l’università di Padova, ho acquisito una buona padronanza di tecniche di neuroimaging (elettroencefalogramma e risonanza magnetica funzionale), di software per l’analisi statistica (SPSS) e di linguaggi di programmazione (R, MatLab).

Nel Settembre del 2019 ho iniziato il mio tirocinio Post-lauream presso il 3° servizio psichiatrico della ULSS 16 Euganea, supervisionato dalla dott.ssa Federica Gentili.

Nel corso di questo tirocinio ho preso parte a valutazioni neuropsicologiche e cliniche tramite l’utilizzo dei principali strumenti testistici (e.g. CAARMS, Hamilton, SIBARS, M.I.N.I., MATRICS).

Dal 2020 sono Responsabile della Ricerca Scientifica e metodologica del Polo Nazionale e dei Centri-Studi sulla Psicologia dell’Amore e delle Relazioni in Costiera Amalfitana, Sicilia e Riviera Adriatica.

Per info e contatti scrivere a leandro.cavaliere1@gmail.com o chiamare al 3341652502

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.